Escursioni a Valencia

Share it if you feel like!
Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

 

Benvenuti nel nostro sito!

Valencia Wine Consulting & Tours a Valencia (Spagna) è un agenzia turistica specializzata in turismo enologico ed esperienze gastronomiche nella città di Valencia e nella regione. Siamo specializzati in attività quali: degustazioni di vini e visite ad aziende vinicole nelle zone circostanti a Valencia come la zona Utiel-Requena e Terres dels Alforins, organizziamo anche viaggi durante il week-end e per permanenze più lunghe a Valencia, con un programma culturale e gastronomico (opera, paella cooking, tapas tour nel centro storico, cene in ristoranti stellati Michelin Star, etc), rilassanti giri in bicicletta nel centro città, e viaggi all’Albufera, dove potrai godere inoltre della fauna tipica locale (bird watching).

 

La famosa Città dell’Arte e della Scienza di Valencia.

 

Disponiamo di formule flessibili (adattabili alle esigenze del cliente) week-end (che vanno da due a quattro giorni) specifiche per agenize turistiche, con hotels, attività ed escursioni fatte su misura per il cliente. Sono anche disponibili a parte cene in ristoranti da noi selezionati.

Tutte le escursioni, le visite e le degustazioni di vini, possono essere personalizzate in relazione all’esigenza del cliente, possono essere fatte anche in Italiano. Ci avvaliamo di guide specializzate e professionali ed anche di sommelier specializzati in vini Valenciani.

Le nostre escursioni sono disponibili anche per persone con mobilità limitata (sedia a rotelle).

 

Qui sotto potrete trovare una lista dei nostri tour più popolari. Se sei interessato alle nostre attività mettiti pure in contatto con noi; saremo felici di collaborare per l’organizzazione dei tuoi viaggi a Valencia.

 

Degustazione di vini Valenciani in una enoteca del centro storico. Tu puoi decidere la tipologia (rosso, bianco, frizzante etc.) e la qualità dei vini (il prezzo sarà ovviamente soggetto a variazioni).

Tapas-tour: una escursione attraverso la città con fermate regolari (tra le 3 e le 5 visite) per degustare le tipiche tapas accompagnate da un bicchiere di vino nei migliori tapas bar.

Wine tour (dalle 9 am to 4-5 pm): nelle regioni dei vini Valenciani, come Utiel Requena, Castellon o le Terre dell’Alforins. Visiteremo le aziende vinicole con con una guida che ci introdurrà a questo mondo e ne degusteremo i loro vini. Visiteremo inoltre il museo del vino di Utiel o gli scavi risalenti al villaggio Iberico del 300 a.c. per poi deliziarci con i piatti locali ed i loro vini (il pranzo ed i vini sono inclusi nel prezzo del tour). È anche possibile visitare 2 o 3 aziende vinicole nello stesso giorno.

Lezioni di cucina di Paella: impara a cucinare la famosa Paella Valenciana! Imparerai inoltre a preparare dei deliziosi antipasti tipici, che potrai poi degustare accompagnati da deliziosi vini di Valencia (minimo 2 persone).

Escursione attraverso il centro storico di Valencia. Visiteremo il Famosissimo Museo de la Lonja (mercato della seta), la cattedrale, i resti della vecchia città Araba ed il famoso Mercato Centrale, il più grande mercato di prodotti freschi in Europa, dove potremo trovare frutta, verdura, crostacei, carni, formaggi e molto altro…

Escursione in bicicletta passando attraverso il centro storico per poi spostarsi nella parte più moderna e futurista, la Città dell’Arte e della Scienza (le incredibili opere dell’architetto Valenciano Calatrava). Apprenderai a conoscere la storia di Valencia visitando i principali luoghi del centro storico; pedaleremo poi attraverso il parco del Turia fino a raggiungere la città dell’Arte e della Scienza. Il percorso è principalmente pianeggiante, sarà quindi una escursione rilassante che vi permetterà di visitare una buona parte della città in breve tempo.

Dopo alcuni giorni nella città avrete bisogno di aria fresca! Il Lago Albufera si trova a sud di Valencia, a pochi minuti di strada. La zona è circondata da risaie,da incantevoli dune di sabbia e zone boschive. Tutta questa zona, rappresenta un parco naturale protetto nel quale si possono ammirare varie specie di uccelli migratori. Cammineremo tra le dune e la foresta che si estendono dal lago al mare spiegandovi la storia relativa a questo parco. Ci sposteremo nel villaggio del Palmar, proprio sul lago, dove prenderemo una barca tipica della zona e faremo un giro. Il riso di questa zona viene principalmente utilizzato per cucinare la famosa “Paella”. Infatti è questa la zona in cui si trovano i migliori ristoranti dedicati, il passo successivo lo potrete immaginare! Paellaaaaa!

Birdwatching – nella riserva natural dell’Albufera vicino alla città. Ci sposteremo in auto (3 max 8 persone). Organizziamo anche tour speciali per famiglie con bambini.

 

Voui saperne di più sui nostri tour gastronomici ed attività? Non esitare a contattarci:

info@valenciawineconsulting.com  (Roberto Zingales)

 

Valencia Wine Consulting & Tours è una agenzia di viaggi registrata. Numero di licenza: CV-m1930-V.

 

 

Degustazione di vini in una enoteca del centro storico di Valencia.

 

 

Valencia (Fontana che rappresenta il fiume Turia nella Plaza de la Virgen).

 

 

Una escursione diversa: uno special wine tour in cui parteciperemo alla vendemmia dell’uva.

 

 

Pranzo durante un wine tour: una fantastica paella fatta in casa, nella casa vinicola Álvarez-Nölting.

 

 

View of the Albufera Lake
Un meraviglioso scorcio della laguna dell’Albufera di Valecia.